Amm.ne Finanziaria e Marketing


SETTORE ECONOMICO
Amministrazione finanza e marketing

Il Diplomato in “Amministrazione, Finanza e Marketing” ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali, degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale.

È in grado di:
• rilevare le operazioni gestionali utilizzando metodi, strumenti, tecniche contabili ed extracontabili in linea con i principi nazionali ed internazionali;
• redigere e interpretare i documenti amministrativi e finanziari aziendali; svolgere attività di marketing;
• collaborare all’organizzazione, alla gestione e al controllo dei processi aziendali;
• utilizzare tecnologie e software applicativi per la gestione integrata di amministrazione, finanza e marketing.

 

Piano di studio del settore economico

SETTORE ECONOMICO
AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING
INSEGNAMENTI GENERALI COMUNI AGLI
INDIRIZZI DEL SETTORE ECONOMICO
INSEGNAMENTI GENERALI COMUNI AGLI
INDIRIZZI DEL SETTORE ECONOMICO
DISCIPLINE PRIMO
BIENNIO
DISCIPLINE SECONDO BIENNIO ULTIMO ANNO
1 A 2 A 3A 4A 5A
Religione Cattolica/attività alt. 1 1 Religione Cattolica/attività alt. 1 1 1
Lingua e letteratura italiana 4 4 Lingua e letteratura italiana 4 4 4
Lingua inglese 3 3 Lingua inglese 3 3 3
Storia 2 2 Storia 2 2 2
Matematica 4 4 Matematica 3 3 3
Diritto ed economia 2 2 Scienze motorie e sportive 2 2 2
Scienze motorie e sportive 2 2 AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING
Scienze Terra, Biologia 2 2 Seconda lingua comunitaria 3 3 3
Seconda lingua comunitaria 3 3 Informatica 2 2 ---
Informatica 2 2 Diritto 3 3 3
Geografia
3 3 Economia aziendale 6 7 8
Economia aziendale 2 2 Economia politica 3 2 3
 



scuolanext accesso famiglie
scuolanext accesso docenti






AREA RISERVATA


user:

password:

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.