Audiovisivo e Multimediale: IL FILOAudiovisivo e Multimediale: IL FILOAudiovisivo e Multimediale: IL FILO

Audiovisivo e Multimediale: IL FILO

Indirizzo AUDIOVISIVO E MULTIMEDIALE:

IL FILO .......

del discorso, della vita, come limite o che delimita, il filo che crea con il lavoro paziente dei tessitori e delle preziose artigiane del pizzo. Tutto appare appeso ad un filo. Il filo nel gioco: il gioco del ripiglio, l'antico gioco della trottola, il labirinto unicorso, dove il percorso stesso rappresenta il filo di Arianna. Il filo  il pretesto per il lavoro eseguito dalla classe raccontata attraverso la filastrocca di Elvira Spriveri, da un omaggio a Bruno Munari.

DATI TECNICI DELL’OPERA: Il lavoro si compone di: -N° 7 foto dim. 50x50 cm in formato .jpg con risoluzione max250 dpi -N° 1 foto dim. 50x100 cm in formato .jpg con risoluzione max250 dpi -N° 1 foto (storyboard) stampata su tela dim. 18x198 cm in formato .jpg con risoluzione max250 dpi -Video in formato .mp4

Classe III B a.s. 2015-2016

DOCENTI: Ermanno Roccasalva F., Laura Gionfriddo, Paola Mauro

Il video “Il Filo”, nell’ambito del progetto “Arte in Cattedra”, ha partecipato al concorso “Il Gioco” ed è stato selezionato per partecipare alla prima Biennale Nazionale dei Licei Artistici che si terrà a Roma, dal 15 Dicembre 2016 al 15 Gennaio 2017, nella prestigiosa sede del Museo di Palazzo Venezia.