English For Life

Dal 14 Giugno al 12 Luglio 2015 si sono svolte in Irlanda le attivita` di ``ENGLISH FOR LIFE`` (Progetto Fondo Sociale Europeo - PON c1-fse-2014-1135). 17 allievi del Liceo Artistico hanno frequentato 80 ore di didattica in lingua inglese presso la ``Atlas Language School`` di Dublino. Sono stati ospiti di famiglie locali selezionate e , al rientro in Italia, hanno sostenuto gli esami per il Preliminary English Test (PET) Cambridge ESOL livello B1. ``ENGLISH FOR LIFE`` non e` stato soltanto formazione linguistica ... ma anche tanti appuntamenti con la cultura irlandese. Sono state numerose le visite guidate a musei e luoghi di interesse a Dublino, nel territorio e ... in Irlanda del Nord nel Regno Unito (Ulster). La struttura dirigenziale, amministrativa, tecnica e didattica del ``Gagini`` si e` impegnata per fare effettuare ai nostri ragazzi una esperienza nel segno della conoscenza, condivisione e confronto fra culture ... per diventare presto cittadini di una Europa che offra piu` opportunita` e meno barriere. Dirigente Scolastico: Simonetta Arnone; Dirigente amministrativo: Laura Interlando; Tutor docenti di lingua inglese: Maria Iacona, Cristina Morelli; Tutor accompagnatori: Filippo Di Mauro, Salvatore Ossino. Tecnico facilitatore: Natalino Gulemi`. (Foto: Filippo Di Mauro)