I Nuovi Martiri - percorso didattico

WORK IN PROGRESS al Liceo Artistico Gagini: Novembre 2014 - I NUOVI MARTIRI - Percorso didattico - In occasione della visita a Siracusa del corpo di S. Lucia i ragazzi della IIID e della VD interpretano il martirio. Le opere realizzate dagli allievi del corso di Arti Figurative proporranno i martiri di ieri, come quello della nostra patrona S. Lucia ed i martiri del nostro tempo come Martin Luther King, John Lennon ed altri, uccisi in nome della loro fede e delle loro idee. Le tele realizzate, dopo le celebrazioni per la nostra Santa, troveranno una definitiva collocazione nella chiesa di Bosco Minniti. Con gli allievi lavorano a questa attività i docenti: Salvatore Bonnici, Michelina Guerrieri, Mirella Roccasalva, Santi Zocco. Padre Giuseppe Lombardo e Padre Carlo D’Antoni. Work In Progress: su www.isagagini.it in “itinere” e a conclusione del percorso didattico le immagini delle opere realizzate.