Il libro che vorrei

Il progetto il “Il libro che vorrei” ha coinvolto le classi 5° D sez. Arti figurative e 5 F sezione Grafica, del Liceo artistico “A. Gagini”. Gli allievi delle classi,dopo aver scelto e letto un libro ,hanno realizzato :la 5 f la copertina , reinterpretandone il layout grafico ,mentre la 5 D ha realizzato in pittura un passo particolarmente significativo dei libri. Gli alunni della sezione grafica sono stati guidati dalla prof.ssa Gallaro e dal prof. Di Mauro, gli alunni della sezione arti figurative dal prof. Bonnici. La parte letteraria è stata seguita per ambedue le classi dal prof. Zocco. Le foto esposte sono relative alla partecipazione dei ragazzi alla giornata mondiale del libro,che a Siracusa si è tenuta, il 23 marzo 2015 a piazza s. lucia;dove gli alunni ,oltre ad esporre le proprie opere, hanno descritto la sinossi dei romanzi e discusso attorno al significato ed all’importanza della lettura.